lunedì 8 dicembre 2014

Forever - I lupi di Mercy Falls - Maggie Stiefvater


E' arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi. Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli dalla spietata caccia di Tom Culpaper e dal ritorno di Shelby, più aggressiva che mai, ma sopratutto deve salvare Grace...

Okay. Okay.
Ho un rapporto di amore-odio con questo libro.
Lo amo. Ma lo odio.
Come posso non amarlo? E' il libro più avvincente della serie, quello che mi ha strappato qualche lacrimuccia in più e fatto urlare di rabbia! Lo amo. Punto.
Si, ma lo odio...
Maledetti finali aperti.
Come può un libro finire in questo modo??
Come può Maggie Stiefvater pretendere che dopo tante peripezie, dopo tante vicende non si sappia qual'è il definitivo punto di arrivo della storia?
Io questo non capisco.
L'ho letto circa quattro mesi fa e ancora non riesco a capacitarmene, non riesco a tollerarlo.
Scusate, ho esagerato, ma avevo bisogno di sfogarmi :3
Penso che si sia già capito cosa penso di questo libro, quindi non aggiungo altro. 

Frase sottolineata
"In quel momento Sam sorrise per davvero e mi sussurrò: «Ehi, angelo.» Mi cinse il collo con le sue esili braccia e mi avvolse in un abbraccio fortissimo; io lo abbracciai all'altezza del petto e lo strinsi con tutta la forza che avevo in corpo. Amavo baciare Sam, ma nessun bacio avrebbe potuto essere altrettanto meraviglioso. Il suo respiro nei miei capelli e il mio orecchio premuto contro la sua T-shirt. Avevo la sensazione che, insieme, formassimo una creatura più forte, Grace-e-Sam"

Valutazione:
-Sorrisi 
-Lacrime 
-Risate
-Suspense 
-Brividi 
-Rabbia 

Nessun commento:

Posta un commento